sabato 19 giugno 2010

Crocettte e Risate


Ciao a tutti,
come state? affogati dal caldo o rinfrescati dai temporali???
qui oggi si respira finalmente ci sono 23 gradi e un venticello molto piacevole.... almeno per qualche giorno si respira un pò! pigramente passeggiano bei nuvoloni il preludio al qualche pioggia?! lo spero proprio.... visto che la montagna è ancora lontana per me....

queste sono un paio di foto che ho fatto in questo mese... dal salone di casa mia  e dal terrazzo del palazzo....



Giugno 2010Reggio2 giugno 2010



Reggio giugno 2010
 



E con questo freschetto si riesce anche a mettere mano alla tela.... cosa che non speravo piu visto il caldo di questi giorni e i continui viaggi!!!!!!

Per il Bfc2 ecco i pacchetti di Girasole77 e Anack



da Girasole77Da Anack
 



Grazie Ragazze è tutto bellissimo.... Anack la saponetta è carinissima....
sono contenta che le cose si siano un pò sistemate.... e non vi fate problema per il ritardo... sono cose che possono capitare....

Anche i Sal vanno avanti, anche se il gatto e sono pazza e ne vado fiera sono fermi

ho cominciato la Maison ou Chat... solo poche crocette.... ma spero di recuperare quanto prima
l'effeto mi piace molto ho usato tre matasse sfumate nei toni del blu... avevo paura di fare un disastro... ma invece....



Sal La Maison ou Chat1
 



Anche il SAL della Pineta di Parolin sul forum un arcobaleno di crocette va avanti... ho praticamente finito la prima tappa.... e l'effetto è bellissimo da l'idea della notte a tutti gli effetti....



SAL pineta prima tappa



 



Per il SAL Colorario DMC veramente è un pò presto mettere la foto visto che la prima scadenza è a fine mese... ma mi piace troppissimo come stà venendo....



SAL Colorario
 



Sempre approposito di crocette ecco un nuovo schema da Mirabilia... ma anche questo non mi piace molto...
speriamo che torni un pò ai vecchi tempi....





Ok non avevo ancora sbirciato sul sito della Mirabilia, e che ora ci sono tante linee di Nora corbett... come l'alfabeto e queste fatine, dicevo entrando mi trovo questa meraviglia....




 



Oggi oltre al pacchetto di Anack mi sono anche arrivate le tele che avevo ordinato qualche tempo fa in ebay..... un ottima venditrice che vi consiglio... rapida, gentile e con molto molta scelta  hshneedlecrafts come teline ho preso 28 ct Lugana - WHITE OPALESCENT, 28 ct Hand-Dyed Cashel - THUNDERSTORM e questa meraviglia, 28 ct Hand-Dyed Lugana - OPALESCENT MISSISSIPPI BLUE nella foto è la prima da destra...
E' strepitosa... e mi pento di non averne preso due pezzi in piu... mi date un consiglio? non so se usarla come tela per il prossimo RR Mirabilia ricamando soggetti che vanno su quel tipo di colore... oppure utilizzarla per un solo schema come Cinderella o Crystal Symphony



Fabric



con un clic la vedete meglio

E le risate? dove sono vi chiederete voi..... bè come sapete leggo molto visto la sfilza di libri che metto nella colonna... si sono sopratutto genere fantasy la mia passione....
ma quando capito su libri a vignetta come Andy Capp, che li collezionava mio padre, o Simon's Cat, scoperto da poco tramite youtube, mi ci fiondo....
e infatti nell'ultimo pacco di IBS, che per di piu vi consiglio! ottimo sito per libri e DVD, oltre ai miei soliti scrittori preferiti c'era anche lui





sono Le avventure di un gatto anarchico, matto e sempre affamato, raccontate da lui medesimo. Fenomeno nato in Internet, la gente ha trovato i filmati su YouTube, se n'è innamorata e li ha mandati agli amici.
Sicuramente molti di voi lo conoscono e sa che le risate sono assicurate!!!!!

 







E come vedere i miei gatti all'opera!!!!!



Prima di andare a nanna al dolce suono della pioggia che è appena arrivata e della pioggia... vi lascio qualche ennesima fotina dei miei tesoroni



Simbad, Susy, BimbaChe comodo!!!!!



Simbad e Susy
 



12 commenti:

utente anonimo ha detto...

'ccipicchia quante cose belle!!! tutte tutte!!!comunque anche io sono ferma con "sono pazza e ne vado fiera"!...uff.... che streeeesss!!! ahahahaha!oh... che gattoni belliiiiiii!!!!! adorabili!!!Antonella

nihal76 ha detto...

grazie Anto finche il caldo non mi mette KO mi ci tuffo.... ma durerà ancora poco purtroppo.... la sera comincio a sudare quando crocetto... e anche se nel week la temperatura è un pò scesa.... faccio poco ma finche posso!!!!!!spero di potermici rimettere con il SAL magari quando sarò in montagna ad agosto... ci provo i miei gattoni ringraziano

utente anonimo ha detto...

ma sei troppo brava...le mirabilia sono divine, sopratutto l'albero della speranza...mi sa che prima o poi lo prenderò...mihai fatto venire voglia di mirabilia eheheh...ciao splendida...un bacioneRosanna

nihal76 ha detto...

grazie Rosi, crocettare mi aiuta tanto.... sopratutto ora che forse ho una ricaduta si l'albero della speranza è favoloso e credo che anche io ricamerò quanto prima... caldo permettendoMirabilia fa questo effetto!!!!

utente anonimo ha detto...

complimenti per il corollario ...verrà un capolavoro....i gattini sono tenerissimi.....brava..io ho poi rinunciato e ho deciso di fare quello classico...sperando cosi di riuscire a portarlo a termine.....ciao Roberta /robespa

nihal76 ha detto...

Grazie Roberta..... io per adesso purtroppo ho un pò mollato vuoi salute vuoi caldo... ma l'effetto mi piace molto... spero a breve di mettere una nuvoa foto... grazie per i gattoni e torna presto a trovarmibaci

agrimonia ha detto...

non si nota affatto che ti piace leggere

nihal76 ha detto...

vizio di famiglia anche se è un genere che amo solo io e le mie nipoti.....

utente anonimo ha detto...

Ciao Valentina, quante belle cose ho visto! I ricami sono bellissimi, specialmente mi piace quello del colorario... a causa del soggetto! :o)Però devo dire che il capolavoro più grande sono i tuoi pelosetti, che gatti!!!! ma io sono di parte: in un'altra vita sono stata o sarò una gatta nera... per ora mi "accontento" di coccolarmi il mio Ombra :o)a prestoMaria

nihal76 ha detto...

Ma ciaooooooooooooo Maria mi era sfuggito il tuo messaggio...ti ringrazio tanto... credo che anche io in una vita passata ero un gatto anche se penso di avere DNA felino... sono cresciuta con loro... fin da quando sono stata concepita.... quindi fanno parte di me.... non posso stare senzaaaaaaaa... siamo di parte tutte e due..... XD XD XDtorna presto a trovarmibaciotti

utente anonimo ha detto...

ciao cara!!!!!i tuoi mici sono.................. meravigliosi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! troppo belli!!!!!!!!!e i tuoi ricami ancora di piu'!!dai che ti raggiungo col sal rovaris!!! (spero.....)ciaooooooooooooooBarby =^_^=

nihal76 ha detto...

-ma ciaooooooooooooo Barby,purtroppo mi era sfuggito il tuo commento.... sono contenta che ti piacciono i miei micioni anche i tuoi sono stupendi...tranquilla per il SAL io sono ferma per adesso