giovedì 20 maggio 2010

regali e crocette :P


Grazie ancora a tutte per gli auguri..... ho passato una bellissima giornata.... al ristorante con mamy e poi a casa di un'amica.... che non vedevo da tanto!!!! mi ha tirato proprio su e per fortuna la terribile emicrania che mi tartassava incessantemente da 8 giorni per le cure, mi ha lasciata in pace.... !!!! infatti mi sento più me stessa....

Come promesso il pacco dello swap Parolin l'ho aperto alla mezzanotte del 19..... non resistevo piu!!! e che sorpresonaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa grazie ancora Robby.... il segnalibro con quel bellissimo macramè è già dentro il mio libro preferito,il quadretto è appeso al muro della mia stanza.... e il trovaforbci e già sulla seconda forbicina.... grazie anche per lo schema e la tela......



Swap Parolin per me da Robby
 



Mentre questo è quello che ho mandato alla mia swappaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Rosa-spina che ha gradito tantissimo......



4 handemade per la mia swappina rosainterno trousse e scatola



Trousse swap parolin



La trousse è la prima volta che la faccio... ho un pò seguito i bellissimi lavori di tante crocettine francesi e italiane... e questo è il risultato..... ho messo un pò tutto quello che serve a una crocettina usando i colori che le piacciono l'azzurro e il lilla.... con un mini trovaforbici per completare la trousse.....ho usato tela davosa e 747 della dmc per lo schema... un colore favoloso... a tre fili...  per il punto scritto ho usato filo satin blu e le farfalline perline dello stesso colore.... nastrini di raso per chiudere tutto.... L'alfabeto di Parolin  è stupendo... e stò pensando di farne una per me, la lettera V è molto bella... nei colori del Bordeaux

La scatola è stata un pò macchinosa.... anche se le faccio da tempo... l'assemblaggio è sempre "critico" infatti non mi è venuto benissimo.... come schema ho scelto dei cuori di Parolin con i fiori.... usando una matassa sfumata sui toni del blu azzurro..... e la tela sempre davosa.... ottima per questi lavori.... sotto c'è un pò di imbottitura. Sui bordi è rifinito con nastro di raso e pizzo... chiuso con una rosellina.... per l'interno ho usato del raso azzurro... e un pò di imbottitura....
il trovaforbici sempre realizzato usando un cuore Parolin ma questa volta sui toni del lilla, su tutto il bordo ho cucito delle perline dello stesso colore... e ho aggiunto del nastrino di raso per il fiocchetto....



scatola e trovaforbici
 



E arrivano anche i regali del bfc2 dolce il primo è di Marisa
un bellissimo strofinaccio con bande in aida, una presina un fazzoletto, spilli, una calamita carinissima.... cioccolatoooooooooooooooooooo, una matassina satin che mi mancava... e uno spillo con un fiore da parte di Jessica.... Grazieeeeeeeeeee è tutto bellissimoooooooooooo



Bfc2 per me da Marisa
 



è sempre sul lato crocettoso.... ecco un pò di SAL
Il primo è il gatto della Rovaris... che adoro.... ricamato su Lugana 28 count sbrilluccicosa a tre fili DMC 336
Il secondo è la pineta di Parolin ricamata su aida 64 blu con filo satin bianco... volevo creare l'effetto notte

 



Gatto Rovaris 1Pineta Parolin
 



Dalla mia mami ho ricevuto una bellissima autoradio con lettore cd e porta USB.... la mia purtroppo si è rotta....  non vedo l'ora di montarla... così posso mettere l'mp3 che ha già 564 canzoni con un bellissimo mazzo di fiori,Sofi mi ha regalato un reggiseno, zie e cugina saldiniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Dimenticavo... questa teiera piccola con la tazza l'ho regatala a mamma per la sua festa....

 







e infine news dai disegnatori.....
Laura come sempre un vero vulcano di idee...
ecco un bellissimo alfabeto accompagnato da fiori.... express chart






e una nuova fatina




 



Mirabilia anche se questa volta non mi piace proprio



 
 



Vi lascio con questa fotina di Simbad alle prese con il ricamo!!!!!! ormai la sera ricamo così!!!!! con il mio supervisore!
Si intravede uno schema floreale che stò realizzando per mia zia su un asciugamano Dmc in fibra di soia.... effetto velluto



Simbad e il ricamo!!!!
 



4 commenti:

agrimonia ha detto...

Qaundo leggo i materiali che utilizzi rimango sempre con l'espressione di una bibma davanti ad una pasticceria che non sa quale dolce scegliere!!! sei davvero braivssima....e che bei pensieri che ti sono arrivgati

nihal76 ha detto...

Grazie Agri si mi sbizzarrisco quando mi prende la mania!!!!! si i pensieri sono bellissimi e ne sono in arrivo altriiiiiiiiiiiiiiiiiii

ros.mag ha detto...

wow wow wow wow...ogni cosa è bellissima, sei veramene bravissima, fai dei lavori complicati...mi piacciono moltissimo le lettere di passione ricamo...vado a guardarmele e mi sa che le prenderò...un bacio carissima, a rileggerci!!!Rosanna

nihal76 ha detto...

Ma ciaooooooooooooo Rosanna... che bello leggerti..... si mi lascio prendere la mano!!!! si anche io le adoro e ci farò un pensierinooooooooo a rileggerci prestooooo baci baci