mercoledì 3 dicembre 2008

Il sorriso tra le stelle...

....e così che si intitola la foto che ho visto su yahoo....  e direi che è verissimo... è un evento molto molto raro... il "matrimonio" tra Giove e Venere... e come testimone la Luna.... questo evento è avvenuto il 1 dicembre.... ci sono capitata anche io.... ho visto il monento esatto in cui Venere veniva nascosto dal lato oscuro della Luna... per poi un'ora dopo uscire dal lato della falce.... incredibile... e rimpiango moltissimo di non aver avuto la macchina fotografica, cosa strana visto che la porto sempre con me... ma aveva la batteria scarica!!! :( GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR, mi mangio le maniiii!!! e per di piu il cielo era privo di nuvoleeeeeeeeeeeeeee
Questo evento si è visto in tutto il mondo!!!! ad occhio nudooooooo....infatti ci sono una marea di foto... di gente piu fortunata che ha immortalato il momento...!!!! sfruttando uno squarcio nel cielo!
La luna dopo il tramonto si è trovata tra i due pianeti... a forma di falce....Venere che insieme a Giove è il pianeta più luminoso del sistema Solare, si congiungerà a Giove e lo supererà, continuando la sua corsa. Alla fine della congiunzione la Luna supererà infine entrambi i pianeti.

Ed eccovi un pò di fotine prese un pò qui e li in rete... con i relativi collegamenti....














Fantasticoooo!!!!!!!!!!!

 

7 commenti:

FIOREDAUTUNNO ha detto...

davvero affascinante! quella sera ho guardato la luna e ho detto a mia mamma: guarda che meraviglia. ma non immaginavo che fossero i due pianetoni!!!
buona giornata e grazie per gli auguri :o)

nihal76 ha detto...

Ma pregooooooooooooooo :)
si è stato incredibile ho visto l'esatto momento in cui venere veniva nascosto.... unico!!!!

dolcericamina ha detto...

che spettacolo!!!!!!!!!!! emozionante!

mammamonica ha detto...

io l'ho visto dal vivo, ma nn era ancora buoi e avevo i bimbi che stavamo tornando dall'asilo ,ho ammirato ma nn ho pensato a fare le foto.

nihal76 ha detto...

si è stato bellissimo monica...
e una vera emozione emily.... vedere l'esatto momento in cui veniva nascosto il pianeta.... e con il tramonto alle spalle... unico!!!

sarounasaetta ha detto...

io mica sapevo di questa storia, l'ho visto, e ho pensato, guarda tu quella stella dove se n'è andata, vicina alla luna!!!
Veramente bello! Ero in macchina e l'ho vista tutta!

nihal76 ha detto...

io nemmeno lo sapevo... tanto che ci sono rimasta quando ho visto venere sparire dietro alla lune... anche io ero in macchina e mi sono fermata un momento ha vedere.... senza contare che c'era ancora un pò di luce... incredibile....