mercoledì 19 gennaio 2011

19.1.2011


Ciao Othellino



Othello 20.10.2008
 



Settembre 1994 - 19 Gennaio 2010
 



La mia bellissima panterotta se ne andata stamattina, con un nostro aiuto ha avuto una crisi respiratoria e anche se si era un pò ripreso queste crisi si potevano presentare piu forti.... camminava pochissimo e aveva un'anemia terribile.... alla fine ha ceduto alla vecchiaia.... i reni non tenevano piu.... e pensare che ne ha passate tante tra scontri, cadute, rapimenti e in ultimo la FIV ma alla fine l'insufficienza renale se l'è portato via.... si chiude un "era" con lui.... il gatto che camminava per le strade della città al guinsaglio, che adorava viaggiare in macchina, che si divertiva un mondo in montagna...spero tanto che papà era li ad attenderlo.... si erano scelti a vicenda la prima volta che si sono visti....
Tutti ci hanno detto che abbiamo fatto bene, che gli abiamo evitato le convulsioni e un agonia terribile... anche la veterinaria che è stata molto gentile e vicina in questo terribile momento che ti distrugge... la casa è vuota senza di lui.... pensavamo che fosse indistruttibile e che magari si poteva avvicinare allìetà di cosetta..... ma è arrivato solo a quai 18 anni... dirette solo?! ma è tantissimo per un gatto... si è vero ma sapete non ci si abitua mai dalla morte di Cosetta è passato un anno e 11 giorni..... ci manca moltissimo ma adesso sarà più dura.... ci sono ancora Susy, Mosè, Bimba e Simbad.... ma quando perdi qualcuno di loro perdi un pezzetto di cuore.... adesso riposera per sempre nella sua adorata montagna.... nel giardino dove prendeva il sole come una lucertola.... 
Amore mio ci manchi già tantissimo grazie per averci regalato tutti questi anni....
una grande coccola e questa leggenda che ho trovato nel forum di  Silvia baffi e code


Quando un animale che è stato particolarmente vicino a qualcuno muore, egli va al Ponte dell’Arcobaleno.

Lì ci sono prati e colline per tutti i nostri amici speciali, cosicché essi possono correre e giocare insieme.

C’è tanto cibo, acqua ed il sole splende e i nostri amici stanno bene e al caldo.

Tutti gli animali che erano malati o vecchi riprendono salute e vigore, così come quelli a cui è stato fatto del male o che si sono feriti si sono rimessi in sesto, proprio come noi ce li ricordiamo nei nostri sogni di tempi e giorni ormai passati.

Gli animali sono felici e contenti, eccetto che per una piccola cosa: tutti provano nostalgia verso qualcuno davvero speciale che hanno dovuto lasciarsi alle spalle.

Tutti corrono e giocano insieme ma viene il giorno in cui uno si ferma improvvisamente e guarda all’orizzonte. I suoi occhi scintillanti sono attenti, il suo agile corpo freme. All’improvviso comincia a correre fuori dal gruppo, volando sopra l’erba verde; le sue gambe lo spingono sempre più veloce.

Sei stato avvistato e quando tu ed il tuo amico speciale finalmente vi incontrate, tutto è gioia e non vi separerete mai più.

La pioggia di baci felici sul tuo viso, le tue mani che accarezzano nuovamente l’amata testolina, tu che puoi guardare ancora negli occhi sinceri del tuo animale che da tanto se ne era uscito dalla tua vita ma che mai era stato assente dal tuo cuore.

Ora attraversate insieme il Ponte dell’Arcobaleno ...

 



Autore Ignoto

5 commenti:

sarounasaetta ha detto...

ciao piccolo grande Othello!

utente anonimo ha detto...

un abbraccio forte forte, ti sono vicina, kati

nihal76 ha detto...

Grazie Maria, si è proprio piccolo grande Othello.... mi manca così tanto....

Grazie Kati grazie per il conforto.....
Sabato l'abbiamo portato nella sua adorata montagna... e adesso riposa assieme a Cosetta....

utente anonimo ha detto...

Non ti preoccupare, ci saranno stati altri mici ad attenderlo dall'altra parte del ponte dell'arcobaleno, per giocare di nuovo sani e giovani.
Un bacio,
Veronica

nihal76 ha detto...

Grazie Veronica,
lo spero tanto anche io....
complimenti per la tua tribù sono bellissimi
baci