giovedì 17 febbraio 2011

Giornata mondiale del gatto


Oggi è la giornata mondiale dei nostri Mici feseggiamoli alla grande!!!!





 



e navigando in rete ho trovato questo articolo del cittandino di Monza proprio su questa festa....
 



Monza - Atleta insuperabile, cacciatore dalle doti impareggiabili, sinuoso e silenzioso, ma anche coccolone e dormiglione, e ancora allegro compagno di giochi …. Il nostro gatto, il più piccolo di tutti i felini, è un autentico capolavoro. E se lo disse Leonardo da Vinci, chi osa negarlo? Non tutti lo sanno, ma c'è ogni anno un giorno dedicato proprio a loro, agli affascinanti felini! La Festa del Gatto si celebra in tutto il mondo oggi, 17 febbraio. La data è stata decisa nel 1990 dopo un referendum tra i lettori della rivista ‘Tuttogatto'.



I motivi della scelta della data sono questi: diciassette in numero romano si scrive XVII e l'anagramma di questa scritta dà VIXI, cioè “sono vissuto” in latino. Chi meglio del gatto – che, come si sa, ha sette vite - può vantarsi di “aver vissuto”? Il mese di febbraio è stato scelto perché sotto il segno dell'Acquario al quale appartengono gli spiriti liberi, intuitivi e anticonformisti. Come i gatti, appunto




quindi tante tante coccoleeeee ai miei amori oggi pesceeeeeeeeeeeeeee

e fate un salto qui... questi gatti di pallosu sono fantastici
io sono iscritta anche sul gruppo facebook


4 commenti:

bruna63 ha detto...

Ciao Valentina
bentrovata!!!

ti va di partecipare al Sal organizzato da me e francesca?

Se vuoi dai un'occhiata al mio blog e lasciami un commento!!!

Baci Bruna

bruna63 ha detto...

Ciao Valentina
bentrovata!!!

ti va di partecipare al Sal organizzato da me e francesca?

Se vuoi dai un'occhiata al mio blog e lasciami un commento!!!

Baci Bruna

nihal76 ha detto...

Ma ciaoooo Bruna,
grazie dell'invito mi manca questo schema devo cercarlo.... ma ti faccio sapere domani
baci

nihal76 ha detto...

Ma ciaoooo Bruna,
grazie dell'invito mi manca questo schema devo cercarlo.... ma ti faccio sapere domani
baci