martedì 19 maggio 2009

BUON COMPLEANNO a Cosetta, Susy , Mosè e a me =)

Ma ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo,
eccomi qui a festeggiare i miei tre micioniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che fanno il compleanno in maggio... purtroppo non sapendo  di preciso il giorno glielo faccio tutti lo stesso giorno... Cosettina è arrivata a diciannoveeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee mentre Susy ne fa sette e Mosè ne fa cinque!!!! quindi come regali apparte coccole, baci e abbracci... pesce pesce e pesce....
E in ultimo ci sono anche io.... ebbene si oggi divento piu vecchia... singh! 33!!!!!! si è vero non sono tanti... ma io ho uno strano rapporto con l'età! oggi sarà festeggiato un pò diversamente perchè domani partiamo quindi oggi lavoro lavoro lavoro....
Spero nei prossimi giorni di mettere parecchia robetta di crocettine...

C'è solo un ombra in questo compleanno la perdita di Grisette, una delle gatte di mia nonna, quella che all'apperenza non aveva niente.... ma che se ne andata nell'arco di una settimana per una gravissima insufficienza cronica... peggiorata dal veterinario che l'ha portata alla morte.... se ne andata da sola... e non si è neanche disturbato a chiamare mia zia... per dirgli della situazione e state lei a telefonare per avere notizie... quando è arrivata era già morta.... è stato un vero colpo.... adesso gli rimane solo Bijoux che purtroppo stà peggiorando....
Tesoro ci manchi un mondoooooooooooo ma adesso sei in un bel posto a scorrazzare....

baci

11 commenti:

Faylinn ha detto...

Ciao Vale!
Ma guarda quanti compleanni tutti insieme! Bello! ^^
Allora tanti auguri a te e ai tuoi micioni!!
Mi spiace x Grisette....purtroppo anche il gatto di mio zio è morto oggi....il 30 agosto avrebbe compiuto 19 anni! E' stato un bel colpo...non me l'aspettavo! O meglio, era piuttosto vecchiotto e malandato, ma non credevo che la morte sarebbe arrivata così velocemente!
Fortuna che Grazielluccio è sano e giovane! :-)
Cosetta come sta?
Buona serata e buoni festeggiamenti allora!!
baci baci

ruadhbuitch ha detto...

Che tristezza per Grisette... Il veterinario meriterebbe una denuncia coi fiocchi!

Ma tu guarda quanti compleanni! Tantissimi auguri a te(ora siamo di nuovo coetanee, per 2 mesi ero più vecchia di un anno :P ) tanti auguri ai miciotti!
Un abbraccione

nihal76 ha detto...

Ciaooooooooooooo Jane,
grazie e i miciotti ringraziano... si infatti non si può fare niente... lui si è difeso dicendo che visto che non aveva mai fatto delle analisi in precedenza non poteva sapere della sua situazione.... ma se è stato lui a dire che i problemi ai denti con sanguinamento erano dovuti proprio ai reni... non ti viene la lampadina di dire faccio le analisi... ma senza anestesiaaaaaa... che peggiora i reni da morireeeeeeeeeeeeee

allora eccoci di nuovo sulla stessa barcaaaaaaaaaaaa :D

Ciaooo Giulia grazie anche a te....
Cosetta per adesso stà benino... anche se ho paura che i reni ricominciano a star male... e quando torno gli rifaremo il ciclo... per adesso l'intestino in qualche modo funziona...
Mi spiace tnato per il gatto di tuo zio spero che non abbia sofferto.... :(
meno male che il tuo tesorino sta bene.... :)
si la giornata anche se passata tra casa e studio... è andata bene... :P

agrimonia ha detto...

Tanti auguri Valentina, ho visto solo oggi che che festeggi il compleanno perchè vengo da due giorni di sdraio assoluto e quindi niente pc....
Auguri anche ai miciotti

sarounasaetta ha detto...

Vale tanti tanti auguri!!!! Dai che l'età è un fatto relativo, i numeri sono solo numeri!

coccole a gogo x i mici festeggiati!

mi spiace x la perdita... il veterinario meritava una denuncia! neanche avvisare!

nihal76 ha detto...

Grazie Agri :) e i mici ringrazianooo :D

Grazie anche a te Maria, eheheheh si gli anni sono solo numeri... ma in qualche modo ti scocciano :P

Già la meriterebbe in pieno ma purtroppo non ci sono prove... :( e per di piu l'hanno dovuta lasciare nella sua cella frigorifera fino a che mio zio non va in campagna per seppellirla oltre il danno la beffa!!!!

Runarea ha detto...

Ciao mia cara!
Tutto bene qui ( un po' indaffarata tra lavoro e studio)
Allora buon compleanno a te ed annessi pelosini X3 dagli un bel po' di strapazzate anche da parte mia!
Come sta la micetta adesso?
çwç mi spiace per la gattina di tua nonna...
Ill mio se n'è andato cosi'..perchè il mio intelligentissimo veterinario non ha rilevato un'emorragia celebrale dopo un volo dal terrazzo ( sto al secondo piano di un condominio) ,gli ha fatto un'anestesia totale per suturargli la lingua che s'era tagliata e questo povero gatto è andato avanti una settimana con una " ripresa non tanto buonina " diceva lui " pessima " dicevo io...finchè non si è accorto ( anche se era una settimana che glielo dicevo ma.."profana") che i suoi occhi tremavano.Cosi' un giorno lo ha riempito di cortisone ma quando siam tornati a casa ha iniziato a freddarsi, ansimare e poco dopo è morto (e guarda...da quanto è stato repentino e triste questo peggioramento una mia amica che m'era venuta a trovare poco prima è rimasta cosi' shoccata che ancora se lo sogna..).
Uno puo' dire " eh ma insomma..mica possono sapere tutto questi veterinari ,qualcosa sfugge!" vero...ù.ù ma se ti porto un persiano di dieci anni volato da 10 metri con la faccia insanguinata e la lingua spezzata a metà...una cavolo di radiografia a quel musetto piatto no?? Un'ideina di un possibile colpo alla testa no? No....suturiamo il visibile e via...
(e non hai idea di quanto ancora oggi mi roda il fegato di non aver insistito io di fargli fare altre analisi,accidenti a me ed alla fiducia)

nihal76 ha detto...

Grazieee Cara, :)
si ti capisco... e poi questo caldo non aiuta di certo...

Mamma mia.... ma come si faaaaaa direi che qui il tuo veterinario, se tale si può chiamare ha fatto una cazzata con i fiocchi!!!!! Othello quando è caduto dal balcone, e noi siamo al primo piano... ma dal lato del salone c'è un dislivello, una gip era sotto e lui è finito sopra tanto da far partire l'allarme di un motorino vicino.... era l'una e mezza di notte... io non me ne sono accorta subito... ma qualcosa non mi tornava così ho capito e mi sono precipitata sotto a recuperarlo... un'impresa perchè scappava... all'apparenza stava bene... ma poi il dolore ha cominciato a farsi sentire e l'ho portato durgenza dal veterinario... l'ha controllato subito bacino per eventuali fratture, un emocromo per vedere la situazione genereale... occhi testa e orecchie... insomma tutto... e il tuo persiamo che era combinato molto molto peggio... e con sangue dappertutto.... non gli è venuto lo scrupolo di fare una lastra o una tac?? o ternelo sotto controllo come ha fatto il mio di veterinario.... da denunciare!!!!!! solo che ancora questo tipo di legge per gli animali funziona a singhiozzo! :( mi spiace un mondo posso solo immaginare come ti sei sentita.... si spesso i veterinari come i medici per l'uomo fanno errori e non sanno tuto... ma davanti a una situazione tanto palese!!! O_o ma era lo stesso del cacatua?????
Cosettina va benino... anche se dobbiamo assolutamente riprendere la terapia... purtroppo in queste settimane non mi è stato possibile... cmq è attiva anche se ritorna il vomito.... e l'intesitno al solito....

Drusie ha detto...

scusa per l'immenso ritardo con cui faccio glia uguri a te e ai tuoi pelosoni...
mi spiace tantissimo per la micina che non c'è più e mando tantissimi accidenti a quel veterinario! a parte l'incompetenza avrebbe potuto avere la decenza di avvertire che le cose stavano peggiorando!!! mah...

Larabel ha detto...

Ciaoooooooooo Caraaaaaa scusami se ti faccio gli auguri in ritardissimo... ma sono in periodo nero e la testa non mi segue!! La mia micia é nata anche le in maggio e nn si sa quando esattamente perché é una trovatella!!! Cucciola ha già 5 anni... un bacione Lara

nihal76 ha detto...

Grazie Ragazze, :)
non vi preoccupate è il pensiero che conta...
si infatti poteva avvertire... ma non tutti sono bravi nel loro mestiere purtroppo e i nostri amori ne fanno le spese...

Lara mi spiace di questo brutto periodo... ti sono vicina per qualsiasi cosa... purtroppo so cosa vuol dire...