domenica 1 marzo 2009

E siamo a Marzo.....

Ciao a tutti,
come va tutto bene? come passate questa serata di fine settimana? io sono qui allo studio a lavorare morendo di freddo... è una casa vecchio stile con i muri alti e la stufa ci mette parecchio a riscaldare l'ambiente.... voi direte anche di domenica?! già siamo affogati....e da parecchio che lavoriamo tutti i giorni fino a tardi...spesso le undici  o mezzanotte.... tanto che il ricamo ne stà risentendo moltissimo  purtroppo per non parlare dei viaggi allucinanti e pesanti che facciamo due tre volte al mese.... e la schiena di mamma peggiora sempre piu adesso ha dei problemi anche con il ginocchio che si blocca!.... e anche dal lato gatti non va meglio... cosetta... stà di nuovo male e presto ho paura che gli dovranno fare un altro lavaggio intestinale... sotto anestesia totale! e a qusi 19 anni.... Othello alti e bassi con la FIV e adesso Mosè non stà bene.... :( 3 su 5!!!!! che dire.. .meno male che c'è la rete e le news sui disegnatori come Laura... che ha messo altri schemi attesi...
come Violet che si accompagna all'altro cammo di qualche giorno fa.....



O il nuovissimo schema Free Amitiè




Qui abbiamo la dama dell'estate, credo, completa



E tra breve una new entry che cresce cresce.... :)




E poi bazzicando qua e la tra i blog ho trovato questo simpatico gioco che sicuramente in molti conosceranno... ma che non è facile come sembra.... ecco qui come funziona

Copia in un nuovo post, cancella le mie risposte, inserisci le tue e tagga 20 persone. Usa la prima lettera del tuo nome per rispondere alle domande. Devono essere reali, non inventate! Se la persona prima di te ha la stessa iniziale, devi dare risposte diverse dalle sue. Non puoi usare le parole due volte e non puoi usare il tuo nome per la domanda del nome maschile/femminile. (Se avevi già fatto il gioco ovviamente non sei obbligato a rifarlo)



1. Il tuo nome: Valentina
2. Una parola di quattro lettere: Vela
3. Un nome maschile: Valerio
4. Un nome femminile:Vanessa
5. Una professione: Veterinario
6. Un colore:Violetto
7. Qualcosa da indossare: Vestaglietta
8. La prima cosa che ti viene in mente: Volo
9. Un cibo: mumble mumble.... non mi viene in mente niente....
10. Qualcosa che si trova in bagno: Vasetto creme
11. Un luogo: Verona
12. Un motivo per essere in ritardo: un ventaccio terribile!!!!
13. Qualcosa che urleresti: Va a quel paese! per essere educati!!!!
14. Il titolo di un film: Vacanze Romane
15. Qualcosa da bere: Vino caldo
16. Un gruppo musicale:I Verve
17 Un animale: Vipera
18. Il nome di una via:Vittorio Veneto
19. Un tipo di macchina: Viper
20. Il titolo di una canzone: Vorrei cantare come Biagio Antonacci.....

Se vi va cimentatevi pure.... e carino :)


-------@ @-------


e infine Cetty mi ha dato un premio o meglio l'ha dato a tutte le donne....




Mi ha colpito molto quello che scritto e lo riporto qui.....

".... trano mondo quello di internet, mondo virtuale che nasconde molte insidie e veri e propri orrori ma che, al contempo, tesse reti di amicizia e rispetto piu' forti e sincere di rapporti reali.

Le amiche blogger di cui parlo sono donne di oggi, a volte giovanissime, a volte mature, che, a dispetto della vita frenetica che fanno, del lavoro, delle cure da prodigare alla famiglia,  si ritagliano comunque un briciolo di tempo, levandolo magari al sonno, per le proprie passioni e le condividono con le amiche, sulla rete e non.


Donne sempre pronte ad una buona parola, ad un gesto affettuoso, ad un pensiero creato e inviato con il cuore per far cosa gradita ad un'altra donna. Donne che si aprono con una sincerita' disarmante, capaci di rapporti veri e intensi con amiche di cui non conoscono neanche il volto ma che tengono nel cuore, che diventano parte dei propri affetti e che vivono con gioia pura l'esperienza tanto agognata di "conoscersi" per la prima volta, quando finalmente ci si incontra.


Io, tutte queste donne qui , le ho conosciute grazie ad un hobby che e' per me passione e medicina, le ho intuite attraverso i loro blog, le ho comprese da cio' che fanno l'una per l'altra, le conosco, grazie a Dio, attraverso le mail e i pensieri che mi inviano e che mi aiutano nei momenti no e mi fanno sorridere in quelli si. Donne discrete, mai invadenti, sempre pronte a donarsi, che entrano nella tua vita in punta di piedi e ci restano, per fortuna, per sempre.


Questo premio lo dedico percio' a tutte queste donne, a quelle che passano da me e si riconoscono in cio che ho detto, a tutte le donne speciali che mi leggono senza commentare ma che mi "tengono" nei loro preferiti (cosa che mi emoziona sempre tanto), alle blogger neomamme che, appena rientrate dalla clinica, corrono a postare la notizia per le amiche di rete, a quelle che condividono in rete un viaggio, un'esperienza, un'emozione!


Non menziono volutamente nessuna, chi mi e' TANTO cara, sa di esserlo, qualcuno non immagina forse quanto ma lo scoprira' presto!


A tutte, in particolare a Graziella, sinceramente grazie!"


che dire.... se  non che anche io lo giro a tutte quelle donne... che sono speciali... e che con sorriso o parola ti ridanno un pò di serenità e che ti ascoltano sempre.... o accorrono nel momento del bisogno... che nei momenti di tristezza  e disperazione sono li a sorreggerti per non farti sentire sola.... grazie a tutte.... e qui da me ce ne sono che mi hanno sopportato nei momenti neri.... come Fabry, Sofi, Anna, Mari, Ila.... io metto anche la mia mamma che mi rendo conto che sono una croce per lei per tante ragioni....ed è sempre preoccupata.... le voglio un mondo di bene anche se spesso siamo su due pianeti diversi...  grazie di cuore... da una lunatica, depressa.....






Queste sono per voi!













2 commenti:

Drusie ha detto...

urka, anche la domenica! ci credo che non hai forze e tempo per ricamare!
ti auguro tutto il bene possibile sia per tua mamma che per i 3 pelosoni!
incrocio dita e code!
tra le news di passione ricamo mi ispira particolarmente la dama dell'estate, l'altra invece non mi piace di viso...

a presto!

nihal76 ha detto...

Ciao Manu,
si anche la domenica.... e la salute ci stà rimettendo.... :( mia , di mamma e di mio fratello.... per non parlare i miei soliti problemi... :(
in qualche modo ho ripreso a ricamare ma lentamente...
i pelosoni vanno così così... poi othello aveva anche una zecca ieri...
sono belle entrambe,... scappo a a spostare la macchina.... baci