martedì 1 luglio 2008

Othello 1.07.08 =(

Oggi sono riuscita a portare Othello dal veterinario e quello che è saltato fuori.... bè è stato pesante.... ha una brutta infezione ad entrambe le orecchie.... micosi e anche l'acaro della rogna!!!!!! ma si può... purtroppo è tutto legato alla FIV.... l'hanno riempito di medicine... e dovrà essere controllato ogni 8 10 giorni per vedere che non gli facciano troppo male le medicine.... ci vorrano settimane per curarlo dalla rogna...ed è pure contagiosa per noi... quindi usare guanti o lavarci le mani, cosa che facevo già, tutte le volte che rientriamo da questa parte....  mi sembra tanto di allontarlo di più visto che è depresso..... ovviamente non deve stare a contatto con gli altri... e quando viene in casa perchè vuole uscire... subito ad allontanarlo e questo non gli fa certo bene... per il fatto che lo vedo assente.... il medico pensa che sia dovuto a tutto quello che ha la rogna porta malessere generale... per fortuna mi ha detto che lo posso portare in montagna... ma non vi dico che faccia a fatto quando l'ha visto.....
spero che si riprenda... conta solo che stia meglio.... nel limite del possibile.... non vi dico quando hanno dovuto prendere dei campioni dalle orecchie per vedere che aveva e quanto ha pianto cercando di allontanare il cottonfioc con la zampina perchè gli faceva malissimo...o di quando gli hanno dovuto fare un raschiamento delle croste....
alla fine quando sono andata via era in un angolo della gabbia.... e quando siamo tornati a casa e ho aperto la gabbia in balcone non voleva nemmeno uscire.... per fortuna poi ha mangiato una scatoletta di almo nature con piacere... e adesso stà riposando....
ma in che cavolo di situazione si è messo e tutto questo solo perchè voleva uscire... che razza di prezzo ha dovuto pagare... è vero la storia della fiv è di un anno ma fa male lo stesso.... tutto lo vive raddoppiato anche la storia della rogna, che tra parentesi me l'hanno fatto vedere al microscopio!!!!, in un gatto sano il sistema immunitario risponde meglio mentre in una situazione simile no.... e poi con il tempo il sistema potrebbe sempre rispondere meno.... spero tanto che la montagna lo tiri un pò su

17 commenti:

Drusie ha detto...

tante coccole speciali ad Othello...e un abbraccio immenso anche a voi... non sono solo i mici a soffrire in queste situazioni....
speriamo Othello abbia la forza di difendersi da questo male...

Drusie ha detto...

tante coccole speciali ad Othello...e un abbraccio immenso anche a voi... non sono solo i mici a soffrire in queste situazioni....
speriamo Othello abbia la forza di difendersi da questo male...

nihal76 ha detto...

lo spero tanto.... :( ieri ho iniziato le medicine....
grazie per l'abbraccio e le coccole....

nihal76 ha detto...

lo spero tanto.... :( ieri ho iniziato le medicine....
grazie per l'abbraccio e le coccole....

frances164 ha detto...

povero il tuo micetto, mi dispiace proprio tanto e vedrai che le cure e l'aria di montagna gli faranno bene!
abbraccio a te e tante carezzine solo per lui
francesca

frances164 ha detto...

povero il tuo micetto, mi dispiace proprio tanto e vedrai che le cure e l'aria di montagna gli faranno bene!
abbraccio a te e tante carezzine solo per lui
francesca

nihal76 ha detto...

grazie francesca :)

Larabel ha detto...

Povero micio... tante coccoline anche da parte mia.... certo che é sempre un bel dilemma se li lasci uscire possono ammalarsi gravemente e se li teniamo chiusi in casa sembra sempre di castigarli...

Un bacione anche a te!!

Larabel ha detto...

Povero micio... tante coccoline anche da parte mia.... certo che é sempre un bel dilemma se li lasci uscire possono ammalarsi gravemente e se li teniamo chiusi in casa sembra sempre di castigarli...

Un bacione anche a te!!

nihal76 ha detto...

già purtroppo :( othello non riesce a stare in casa... al contrario degli altri... che apparte i balconi vanno anche sul pianerottolo ma oltre no perchè sono dei fifoni.... :P

xxxelisaxxx ha detto...

mi dispiace tanto per il tuo micio....fagl tante coccole da parte mia

nihal76 ha detto...

Grazie Elisa :)

ruadhbuitch ha detto...

Capisco la tua angoscia e mi spiace enormemente per Othello e per te. C'è di buono che lui ha te e sa che è amato e che verrà fatto di tutto per farlo star meglio. Fagli tante coccole da parte mia(alcune anche agli altri che sennò diventano gelosi ;) ) e un abbraccione a te. Fatti forza, ti sono vicina

nihal76 ha detto...

certo Jane.... lo farò :) speravo di salire oggi ma purtroppo ho avuto un forte malditesta per il caldo e ho rinunciato spero di salire in settimana... si spero tanto che lo senta... e che e anche messo in disparte e mi spiace perchè non posso stargli vicino come vorrei :(

Aletis8 ha detto...

mi dispiace davvero...ti mando tante coccoline virtuali...spero guarisca presto....
Alessia

Aletis8 ha detto...

mi dispiace davvero...ti mando tante coccoline virtuali...spero guarisca presto....
Alessia

nihal76 ha detto...

Grazie Ale.... spero che almeno si riprenda un pò.....