martedì 27 maggio 2008

....

Ciao a tutti,
scusate l'assenza.... ma non sono stata bene e i viaggi si sono intensificati... purtroppo in questi giorni entrerò poco.... perchè Othello è caduto dal balcone.... siamo al primo piano... ma c'è un dislivello sotto e sono circa 3 metri.... è caduto di zampe su un gippone di sotto... tanto che è scattato l'allarme... tutto questo all'una meno un quarto di ieri sera.... mi è preso un colpo! già stavo male di mio....e pensavo di trovarlo morto! ma ho visto che era scappato sulle sue gambe!.... quando io e mia madre siamo riuscita a riprenderlo... ci siamo precipitate dal veterinario.... pensado a fratture o emorragie.... gli ha fatto diversi controlli tra cui un'ecogtrafia per vedere la vescica ed eventuali lesioni dovute a schegge di ossa.... non è risultato niente... e non erano evidenti emorragie violente... ma sono in agguato le piccole.... quindi è ancora sotto osservazione... ha avuto un fortissimo contraccolpo a tutta la spina dorsale.... il femore è apposto.... ma gli hanno fatto un anti dolorifico... il veterinario ha detto che è stato moltooooo fortunato... sarà anche che quando era piu piccolo saltava regolarmente dal palcone della cucina su una macchina ma la distanza era si e no un metro.... ma adesso avendo praticamente 16 anni... bè per adesso allrme rientrato... anche se ancora siamo preoccupate... e ancora aspettiamo i risultati dei test.... siamo tornate oltre le due di notte.... perchè cerano diverse emergienze... adesso si sta prendendo il sole in veranda.... ma ovviamente e molto dolorante.... adesso corro a casa... portandi del lavoro da fare così lo tengo sotto controllo... e poi questo pomeriggio lo riporto dal veterinario... per vedere dopo qualche ora com'è la situazione....
volevo cmq rassicurare la mia abbinata per lo scambio del kit della ricamatrice, che gli arriverà il pacchettino e anche le ragazze dei PIF.... scusate per l'assenza.... baci a tutte....

7 commenti:

nihal83 ha detto...

Ciao ciao! Accipikkia Othello ha proprio deciso di farti spaventare!! L'importante è che non si sia fatto niente di grave!! I gatti in fondo "cadono sempre in piedi" XD
Della Bradley ho letto solo le querce di albion.....è il primo approccio!! Per adesso leggo il ciclo di Avalon e se mi ispira agari proseguo con quello di drakover! Ho visto che è parecchio lungo!! di cosa parla più o meno? (giusto x farmi un'idea).....Shannara ci ho provato ma scorreva così lento che ho abbandonato tutto!! Però mi piacerebbe leggere Landover! un bacio e in bocca al lupo a Othello!

sarounasaetta ha detto...

immagino lo spavento! Tu almeno te ne sei accorta subito!
Il mio gatto è caduto dal 2 piano, ben 6mt e me ne sono accorta dopo un ora|

una coccola al dolorante, si riprenderà presto.

nihal76 ha detto...

Già un spavento terribile.... per fortuna gli è andata di lusso...!!!!! le ossa non hanno fratture... e anche le emorragie sembrano scongiurate... l'emocromo è sempre normale....ieri l'ho riportato per un controllo.... è sotto anti dolorifico.... e quindi è un pò assente...e non si alza molto dalla poltrona... ma le fusa le fa.... adesso non ci resta che aspettare e tenerlo d'occhio... per fortuna con l'antibiotico a quasi finito.....
Maria, cosa si è fatto il tuo gattone?????? mamma mia sei metri! O_o si è rotto qualcosa??????

Per Giulia.... ti rispondo sul tuo blog :P

Drusie ha detto...

oh mamma, io sarei svenuta!!
othello...cosa combini?!?!?
tante coccole al micione!!!

sarounasaetta ha detto...

no per fortuna non si è rotto nulla!!!!
non ha fatto tutti sei metri in una volta, ma prima è approdato su delle tegole che abbiamo sopra il portone, e poi è sceso giu.
Ha zoppicato per una settimana e gli abbiamo fatto una cura di antibiotico, perchè nelle urine il giorno dopo andava anche sangue.

nihal76 ha detto...

mamma mia! immagino lo spavento che ti sarai presa.....!!!!!! direi che anche a lui gli è andata bene.....

Grazie Drusie... :) le coccole lui le apprezza sempre XD....

Cmq mangia pochino... anche se fa le fusa e si muove questa cosa non mi piace moltissimo.... se continua lo riporto.....

nihal83 ha detto...

Ciao Vale!! come va? Othello? si è ripreso dalla caduta? Romeo, il gatto di mio zio che è stato operato due volte per un tumore alla zampina (anche lui è quasi maggiorenne...AD AGOSTO!) adesso sta meglio! E' più arzillo per fortuna!! Però è molto dimagrito e da una parte non ha più pelo! Cmq credo che ricrescerà!!
Per adesso Shannara non lo riprendo in mano....magari più avanti!! Adesso sto portando avanti le cronache di narnia che ho abbandonato per un paio di mesi! L'avevo cominciato a marzo e poi è rimasto sulla scrivania chiuso....XD
Chissà quando ucirà il secondo de La ragazza drago...hhiihih!! Ultimamete ho problemi ad entrare sul sito di Licia!! un bacio e buon week end!!